Compensazione per coincidenza persa

Esistono molti motivi per cui si potrebbe perdere una coincidenza e ogni caso può essere particolare. Ti incoraggiamo a fornirci i dettagli del tuo caso per poter verificare e fornirti maggiori informazioni!

Clicca qui e inizia la richiesta, è gratis.

A nessuno piace ritrovarsi bloccati nel mezzo di un viaggio, comunque non esiste garanzia che questo non ti potrà mai succedere. Cosa fare se abbiamo perso una coincidenza?

Il primo punto è capire, cosa è successo? Hai perso troppo tempo per un caffè? Era il tuo primo volo in ritardo? Magari lo scalo era troppo corto?

Al fine di richiedere una compensazione per la perdita della coincidenza devi assicurarti che il problema sia dovuto ad una cancellazione o ad un ritardo, oppure per via di un caso di overbooking o se lo scalo era troppo corto. Se hai due biglietti separati, la prima compagnia non può essere considerata responsabile del volo successivo e di non averti garantito la coincidenza.

Esempio 1: Volo da Bucarest a Malta con scalo a Istanbul operato da Turkish airlines.

Entrambi i voli sono sullo stesso biglietto. Il tuo volo da Bucarest a Istanbul ha avuto un ritardo di 3 ore e hai perso il volo da Istanbul a Malta. La compagnia aerea deve offritrti la compensazione per via del ritardo.

Esempio 2: Volo da Verona ad Atene con scalo a Roma.

Il volo da Verona a Roma è operato da Alitalia. Il volo da Roma ad Atene è operato da Wizzair. Questi sono due biglietti separti.

Il volo per Roma è arrivato in ritardo e hai perso la coincidenza da Roma per Atene operata da Wizzair. Alitalia non è da ritenersi responsabile in questo caso per il tuo volo successivo operato da Wizzair.

Importante

In caso il volo di coincidenza sia perso per via di un ritardo della compagnia aerea, recati alla biglietteria della compagnia aerea in aeroporto e richiedi assistenza. Le compagnie aeree hanno il dovere di assistere il passeggero gratuitamente. Se hai acquistato due biglietti aerei separati controlla online un’altra opzione.

Ogni caso è unico, contattaci per verificare che abbia diritto di compensazione in casi di una coincidenza persa.