Politica Prezzi e Pagamenti

Disposizioni generali

Tutti i termini di questa politica sono descritti in dettaglio e devono essere applicati insieme ai Termini e condizioni di servizio.

Tipi di servizi e commissioni applicate

Tutti i servizi di Trouble Flight sono offerti su una base di commissioni trasparente. Le commissioni vengono addebitate solo dopo aver vinto la causa con la compagnia aerea, meno se il reclamo è relativo al bagaglio.

Fare riferimento alla tabella dei prezzi e delle commissioni di seguito applicabile ai servizi Trouble Flight:

Categoria reclamo Commissione alla vincita del risarcimento

Cancellazione del volo

Ritardo del volo

Collegamento errato

Overbooking

Imbarco negato

25% dell'importo del risarcimento, addebitato alla vincita del risarcimento

Bagaglio in ritardo

25euro una tantum

Bagaglio danneggiato

25euro una tantum

Bagaglio smarrito

25% dell'importo del risarcimento, addebitato alla vincita del risarcimento

Esempi importo:

Importo del risarcimento Commissione Trouble Flight
dopo aver vinto la causa

Reclamo relativo al volo
250 euro per passeggero

62.5euro per passeggero

Reclamo relativo al volo
400 euro a passeggero

100euro per passeggero

Reclamo relativo al volo
600euro per passeggero

150euro per passeggero

Bagaglio danneggiato
Qualsiasi importo

25euro 

Bagaglio in ritardo
Qualsiasi importo

25euro

Bagaglio smarrito
Compensazione di 1200 euro

300euro 

* Nota: si prega di fare riferimento all'importo del risarcimento solo per riferimento. Gli importi reali per casi reali devono essere valutati al momento del reclamo.

** Nota: se hai stipulato un contratto con i nostri servizi tramite un'agenzia di viaggi partner o un altro partner, fai riferimento ai termini e condizioni e alla politica sui prezzi e sui pagamenti forniti dai nostri partner.

Attenzione!

Trouble Flight si riserva il diritto di trasferire il risarcimento immediatamente dopo averlo ricevuto dalla compagnia aerea, ma dopo aver detratto la commissione del 25% dell'importo totale del risarcimento.

Nel caso in cui per errore fosse trasferito al cliente l'intero importo comprensivo della commissione del 25%, Trouble Flight si riserva il diritto di richiedere e ricevere l'importo della commissione equivalente al 25% del risarcimento trasferito retroattivamente dal cliente ma non oltre 15 giorni dalla data di richiesta.

Metodi di pagamento e storni di addebito (chargeback)

Trouble Flight si riserva il diritto di selezionare e utilizzare il metodo di pagamento / trasferimento ottimale. I clienti sosterranno i costi di trasferimento e le eventuali differenze di conversione, se questo è il caso. La commissione addebitata per i casi vinti non è rimborsabile e irreversibile. Gli storni di addebito non sono accettati per i servizi forniti e completati.

Azioni e procedure legali

In alcuni casi, quando le compagnie aeree si rifiutano di pagare i risarcimenti e non vi è alcun motivo giustificato per farlo, cercheremo assistenza legale dai nostri avvocati partner. In tal caso, verrà addebitata una commissione aggiuntiva del 25% dell'importo del risarcimento, tuttavia la commissione totale, inclusa la commissione per Trouble Flight, non dovrà mai superare il 50% dell'importo del risarcimento.