Richiedi un rimborso per il volo Blue Air cancellato sino a 600 euro

Blue Air effettua centinaia di voli e aiuta i passeggeri a raggiungere le destinazioni più attraenti del mondo. Nonostante lo sforzo di seguire il programma, tuttavia, molti fattori possono influenzare le partenze dei voli e talvolta i voli vengono cancellati o ritardati. Al fine di rendere il traffico aereo più puntuale e affidabile, la Commissione Europea ha approvato il regolamento sulla protezione dei passeggeri aerei denominato EC261/2004.

Clicca qui e inizia la richiesta, è gratis.

Verifica la tua compensazione

Blue Air è la compagnia rumena che opera voli nelle destinazioni che variano fra Europa e Medio Oriente. La flotta Blue Air consiste in Airbus A320, Airbus A321 e Airbus A330. Il suo quartiere generale è a Bucarest e fa parte della Star Alliance.

EC261/2004 ha stabilito in quali circostanze le compagnie aeree come Blue Air sono responsabili del pagamento dei risarcimenti. Per la particolare categoria di cancellazione del volo l'importo del risarcimento parte da 125 euro e può arrivare fino a 600 euro per passeggero. Blue Air così come le altre compagnie aeree sono obbligate ad avere un volantino informativo al check-in e alla biglietteria sul regolamento e sui diritti dei passeggeri. Tuttavia, ciò non accade sempre poiché in questo modo tutti i passeggeri sarebbero ben consapevoli dei propri diritti.

Volo cancellato Blue Air

Se ti è capitato di aver avuto un volo Blue Air cancellato, dovresti sapere che puoi richiedere un risarcimento fino a 600 euro. Non importa da dove parti: può essere un qualsiasi aeroporto europeo o non europeo purché il volo sia operato da Blue Air. Se sei stato informato meno di 14 giorni prima del volo e il motivo della cancellazione è sotto il controllo della compagnia aerea, dovresti assolutamente richiedere il risarcimento legale. Puoi leggere di più sulle cancellazioni dei voli qui. Il regolamento europeo EC261/2004 è il regolamento più favorevole ai passeggeri e garantisce la protezione di centinaia di passeggeri in caso di cancellazione del volo. Le cancellazioni dovute a Covid-19 non rientrano nell'EC261 / 2004, quindi in questi casi non vengono concessi risarcimenti, tuttavia, hai il diritto di ottenere un rimborso completo o un voucher per voli futuri. Chiedi sempre al personale aeroportuale di Blue Air qual è il motivo della cancellazione. Ciò contribuirà a richiedere un risarcimento e a verificare la tua idoneità. Blue Air così come tutti gli altri operatori europei sono tenuti a pagare secondo EC261/2004. Assicurati di non accettare offerte alternative come miglia, punti o buoni regalo in quanto annulleranno il diritto di presentare ulteriori richieste di risarcimento.

Diritto all'assistenza Blue Air

Se Blue Air ha cancellato il tuo volo, deve fornire assistenza di base ai propri passeggeri e sistemazione in hotel se il tempo di attesa supera le 8 ore diurne o le 6 ore notturne. Nel caso in cui tu abbia bisogno di contattare i tuoi parenti o amici, di cancellare una prenotazione alberghiera o quant'altro hai bisogno di comunicare, hai il diritto di richiedere gratuitamente 2 SMS o email forniti dalla compagnia aerea. Bevande e rinfreschi sono offerti in caso di un tempo di attesa di 2 ore.


Richiedi ora la compensazione a Blue Air, sono necessari solo 3 minuti!

Verifica la tua compensazione